Prodotti Snep per il benessere
Cerca

Allenamento Personal Trainer

Indice argomenti Trattati:

Perché fare sport in ogni fase della vita è fondamentale per la salute? Fare attività fisica regolarmente è una scelta che favorisce il benessere del corpo e della mente. Aiuta a ridurre la pressione arteriosa, a controllare i livelli di glicemia e colesterolo nel sangue, nel prevenire malattie metaboliche, cardiovascolari e artrosi.

Inoltre, contribuisce a ridurre il grasso in eccesso. L’attività fisica praticata regolarmente contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, riducendo i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine. Inoltre, favorisce un sonno migliore grazie all’aumento dei livelli di serotonina e all’effetto rilassante delle endorfine.

Benefici dell’attività fisica

Mantenimento del peso corporeo – L’attività fisica regolare aiuta a mantenere un peso corporeo sano nel tempo.

Controllo della pressione sanguigna – L’attività fisica regolare aumenta la resistenza del cuore, riducendo lo sforzo richiesto per pompare sangue in tutto il corpo. Ciò fa diminuire la pressione esercitata sulle arterie.

Prevenzione delle malattie cardiache – L’attività fisica regolare, specialmente di tipo aerobico come camminata veloce, corsa e andare in bicicletta, diminuisce il rischio di sviluppare malattie cardiache.

Riduzione del rischio di diabete di tipo 2 – L’attività fisica regolare aiuta a controllare i livelli di glicemia nel sangue, riducendo il rischio di sviluppare il diabete di tipo2.

Aumento della funzione e della forza muscolare – L’attività fisica regolare aiuta ad aumentare la funzione e la forza muscolare.

Miglioramento della salute ossea – L’attività fisica regolare contribuisce a migliorare la salute e la forza delle ossa.

Miglioramento del benessere psicologico e della salute mentale – L’attività fisica regolare può migliorare il benessere psicologico e la salute mentale, riducendo i sintomi di ansia, stress, depressione e solitudine.

Riduzione del rischio di demenza – L’attività fisica regolare può ridurre il rischio di demenza.

Come evidenziato nei vari punti, fare attività fisica con regolarità è fondamentale per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato. Oltre ai benefici per il corpo, l’attività fisica ha un impatto positivo sulla salute mentale e sul benessere generale.

Da tutto questo ne deriva che è importante trovare un’attività che si adatti a noi, alle proprie preferenze e capacità per poterla praticare con costanza nel tempo.

Vantaggi dell’assumere un personal trainer

Il fitness è un aspetto importante della vita moderna. Tuttavia, molte persone trovano difficile iniziare o mantenere un programma di allenamento regolare. Vale la pena buttare un occhio in questa realtà, esplorando i vantaggi di assumere un personal trainer che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Vediamo dunque i vantaggi di assumere un personal trainer.

Motivazione

Un personal trainer ti fornisce l’incoraggiamento e la motivazione necessari per iniziare il tuo percorso nel mondo del fitness. Lavorando al tuo fianco, un allenatore può aiutarti a superare le difficoltà e a mantenere la motivazione.

Obiettivi specifici

Un personal trainer può aiutarti a impostare obiettivi specifici e creare un piano per raggiungerli. Ad esempio, come aumentare la motivazione e migliorare la costanza.

Guida attraverso la giungla delle informazioni online

Con così tante informazioni disponibili online, può essere difficile sapere da dove cominciare. Un personal trainer ti guida attraverso la giungla delle informazioni online e ti aiuta a trovare le informazioni giuste.

Allenamenti personalizzati

Un personal trainer ti permette di avere allenamenti personalizzati adatti a ogni fase della vita. Offre controlli costanti e garantisce risultati.

Promuove uno stile di vita più sano

Un personal trainer educa ogni cliente ad abitudini salutari, che non solo riducono il tempo necessario per raggiungere l’obiettivo, ma migliorano anche la qualità della vita di chi si affida a lui.

Tutto questo è possibile grazie anche a Long’y by Naturalisse e ai suoi 2 programmi di allenamento.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO CON PERSONAL TRAINER – 1 MESE

Il Programma di Allenamento Personalizzato con Personal Trainer – 1 mese di Long’y by Naturalisse è un servizio che ti offre la possibilità di allenarti comodamente da casa tua, sotto la guida di un personal trainer professionista, tramite video call online.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO CON PERSONAL TRAINER – 1 MESE

Il programma prevede una consulenza live online di 30 minuti in video chiamata, durante la quale il personal trainer di Long’y by Naturalisse effettuerà un’anamnesi corporea visiva con invio di fotografie e una pianificazione strategica su misura delle tue necessità.

Dopo la sessione, il personal trainer ti accluderà una scheda di allenamento personalizzata con video spiegazione di ogni esercizio, corredata di un elastico lungo 1 metro e resistente a 15 kg.

Il programma ha una durata di 1 mese e comprende anche una sessione di Q&A per dubbi o chiarimenti tramite mail, una volta alla settimana. Il costo del programma è di 60 euro.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO CON PERSONAL TRAINER – 3 MESI

Come per il corso di 1 mese si hanno a disposizione delle sessioni personalizzate con il personal trainer di Long’y by Naturalisse e queste dureranno 30 min mediante video call online.

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATO CON PERSONAL TRAINER – 3 MESI

Quindi al termine della sessione il personal trainer invierà una scheda realizzata appositamente per te, secondo le tue caratteristiche fisiche e ai tuoi obiettivi, compresa di video di spiegazione di ogni esercizio, dove sarà necessario l’impiego di un elastico lungo 1 mt e resistente 15kg, e riassumendo si avranno:

  • 3 consulenze live online di 30 minuti in videocall (1 al mese)
  • Anamnesi corporea visiva con invio di fotografie
  • Pianificazione strategica su misura delle necessità del cliente
  • Invio del protocollo di allenamento con video spiegazione entro 5 giorni dalla consulenza
  • Q&A per dubbi o chiarimenti tramite mail una volta alla settimana

Appare dunque evidente che assumere un personal trainer con Long’y by Naturalisse può essere una scelta eccellente per chiunque voglia iniziare o mantenere un programma di allenamento regolare. Con i vantaggi elencati sopra, un allenatore può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness in modo efficace ed efficiente.

Se ti è piaciuto condividilo
Per domande scrivimi qui
Ciao! Se hai domande sui prodotti Snep scrivimi qui :)