Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo umano perché svolge uno dei compiti fondamentali per il nostro benessere.
Proprio a questo organo, infatti, dobbiamo il corretto metabolismo di quanto ingerito. Parliamo di cibo, medicine, tossine nei confronti di cui il fegato funge da vero e proprio filtro.
Se questo risulta appesantito e rallentato non riesce più a svolgere la sua attività e le ripercussioni non tardano ad arrivare.
Fegato stanco e appesantito: cosa succede?
In qualità di lavoratore instancabile e ligio al suo dovere, è abbastanza difficile che il fegato si ammali o si lamenti per un carico eccessivo di lavoro.
Eppure, determinate condizioni possono stressarlo ed interrompere quest’armonia e dare origine a problemi di origine epatica.
La sintomatologia che compare, in questi casi, è abbastanza evidente benché spesso possa non essere associata immediatamente ad un fegato affaticato.
Cosa comporta non avere un fegato sano? Si tratta, di base, di una serie di problematiche fisiche che peggiorano, irrimediabilmente, la qualità della nostra vita.
In particolare, occorre prestare particolare attenzione nel caso in cui compaiano:
- gonfiori addominali con dolori nella parte alta che aumentano col passare dei giorni e possono giungere sino ai lombari;
- difficoltà a dimagrire e nella digestione;
- stanchezza cronica e mal di testa;
- nervosismo, malumore e rabbia;
- depressione;
- ingrossamento a livello del fegato;
- nausea mattutina e post-mangiato;
- pelle di un colore pallido e grigiastro (nei casi più gravi giallognolo o accompagnato da febbre);
- perdita di appetito.
Perché è importante depurare il fegato?
Visti tutti quelli che sono i problemi principali che possono derivare da un malfunzionamento a livello epatico, appare chiaro che depurare il fegato e garantirgli di poter lavorare al meglio è di fondamentale importanza sul piano fisico, psicologico ed emotivo.
Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui è importante depurare il fegato.
- Sentirsi sempre in perfetta forma dal momento che un fegato appesantito ed intossicato non elimina le scorie presenti nell’organismo e ci fa sentire sempre appesantiti e stanchi.
- Migliorare il transito intestinale dato che il fegato lavora in stretta collaborazione con intestino e cistifellea. Ecco perché per avere un fegato sano è importante idratarci correttamente, fare attività fisica e osservare un’alimentazione quanto più corretta possibile.
- Mantenere il peso forma dato che se il fegato non funziona non metabolizza correttamente ciò che ingeriamo, non interviene nel deposito dei grassi, regola malamente la glicemia e l’utilizzo degli zuccheri da parte dell’organismo e porta, quindi, alle tanto odiate maniglie dell’amore.
- Mantenere corretti i livelli di colesterolo dal momento che un fegato malato non riesce ad eliminare i grassi cattivi che ingeriamo, ad esempio, con la frittura o coi formaggi. Di conseguenza il colesterolo aumenta con tutti i rischi che vi si connettono.
- Ammalarci di meno dal momento che il fegato, lo abbiamo sottolineato più volte, quando non è troppo affaticato, elimina le tossine e garantisce, quindi, che il sistema immunitario funzioni nella maniera migliore possibile.
Snep per depurare il fegato
Se condurre uno stile di vita ed un’alimentazione sani ci aiuta a depurare il fegato, un aiuto importante ci arriva, in questo senso, anche dalla natura.
Il benessere di quest’organo è al centro dell’attenzione anche in casa Snep, di cui vale indubbiamente la pena conoscere 3 integratori alimentari naturali al 100%: Olivox, RealComplex e Aloe.
Vediamoli un po’ più da vicino anticipando, già da adesso, che questo trittico è accomunato dalla presenza, tra gli ingredienti, di sostanze particolarmente indicate per la depurazione del fegato.
Snep Olivox
Olivox è un integratore alimentare, in flacone da 1 litro, che fonda la sua azione sulla sinergia tra gli estratti di Ulivo, Carciofo e Tamarindo insieme ad acqua e miele mille.
In particolare:
- l’Ulivo interviene nel metabolismo sia dei carboidrati che dei lipidi e, cosa importante per il fegato, è un potentissimo antiossidante;
- il Carciofo è un ottimo digestivo che aiuta l’organismo ad eliminare il gas presente nell’intestino. Anch’esso antiossidante ha una funzione epatica depurativa importante;
- il Tamarindo è importante per l’intestino regolandone il transito e, lo abbiamo visto, quanto quest’organo lavori in sinergia proprio con il fegato.
Snep RealComplex
RealComplex è uno degli integratori alimentari SNEP più specificatamente pensati per purificare fegato e reni. Formulato in bustine da diluire in acqua, si compone di un mix di ingredienti importanti per il nostro benessere quali Tarassaco, Betulla, Carciofo, Sali minerali, Vitamina C, Magnesio citrato.
Quest’ultimo è indicato per fornire un aiuto importante all’organismo in tutte quelle situazioni in cui la stanchezza prende il sopravvento (sintomo di fegato da depurare).
Fondamentali, a livello epatico, le funzioni di:
- Carciofo, protegge e disintossica il fegato, oltre ad avere le peculiarità di cui abbiamo parlato;
- Tarassaco che, specie in abbinamento proprio col carciofo, aiuta il fegato ad eliminare le tossine dall’organismo.
Aloe 100% Bio
Aloe Snep è un integratore alimentare a base di Aloe Vera Biologica 100% (succo e polpa) da diluire in acqua.
L’Aloe è la pianta depurativa per antonomasia, ideale per l’eliminazione di scorie e tossine.
Proprio il succo e la polpa di aloe vera che compongono questo prodotto rappresentano il rimedio migliore per una depurazione completa dal momento che stimola la funzione epatica.
Valido depuratore epatico, l’Aloe Vera stimola anche la diuresi e favorisce, quindi, l’eliminazione di tutti i liquidi in eccesso.
Questo perché il succo di Aloe è ricchissimo in acqua, ci aiuta a prevenire la disidratazione e mantenere efficienti i reni. Un aiuto importante dalla natura, ideale anche per i più piccoli.

Ogni prodotto Snep è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.
Snep: opinioni e recensioni
Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Snep sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.
Contattaci per qualsiasi domanda come preferisci tramite i pulsanti qui sotto 🙂
Vantaggi nell’utilizzo di un prodotto Snep
- Tutti i prodotti Snep sono realizzati con materie prime di altissima qualità e provenienza certificata, oltre ad avere un’alta titolarità (concentrazione) delle stesse.
- È un prodotto italiano, con ingredienti certificati e approvato dal Ministero della Salute. Risultato di ricerche avanzate create per offrire una composizione di elementi attivi ed efficaci.