Prodotti Snep per il benessere
Cerca

Come depurare il fegato

Indice argomenti Trattati:

Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo umano perché svolge uno dei compiti fondamentali per il nostro benessere.
Proprio a questo organo, infatti, dobbiamo il corretto metabolismo di quanto ingerito. Parliamo di cibo, medicine, tossine nei confronti di cui il fegato funge da vero e proprio filtro.
Se questo risulta appesantito e rallentato non riesce più a svolgere la sua attività e le ripercussioni non tardano ad arrivare.

Fegato stanco e appesantito: cosa succede?

In qualità di lavoratore instancabile e ligio al suo dovere, è abbastanza difficile che il fegato si ammali o si lamenti per un carico eccessivo di lavoro.
Eppure, determinate condizioni possono stressarlo ed interrompere quest’armonia e dare origine a problemi di origine epatica.
La sintomatologia che compare, in questi casi, è abbastanza evidente benché spesso possa non essere associata immediatamente ad un fegato affaticato.
Cosa comporta non avere un fegato sano? Si tratta, di base, di una serie di problematiche fisiche che peggiorano, irrimediabilmente, la qualità della nostra vita.

In particolare, occorre prestare particolare attenzione nel caso in cui compaiano:

  • gonfiori addominali con dolori nella parte alta che aumentano col passare dei giorni e possono giungere sino ai lombari;
  • difficoltà a dimagrire e nella digestione;
  • stanchezza cronica e mal di testa;
  • nervosismo, malumore e rabbia;
  • depressione;
  • ingrossamento a livello del fegato;
  • nausea mattutina e post-mangiato;
  • pelle di un colore pallido e grigiastro (nei casi più gravi giallognolo o accompagnato da febbre);
  • perdita di appetito.

Perché è importante depurare il fegato?

Visti tutti quelli che sono i problemi principali che possono derivare da un malfunzionamento a livello epatico, appare chiaro che depurare il fegato e garantirgli di poter lavorare al meglio è di fondamentale importanza sul piano fisico, psicologico ed emotivo.

Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui è importante depurare il fegato.

  1. Sentirsi sempre in perfetta forma dal momento che un fegato appesantito ed intossicato non elimina le scorie presenti nell’organismo e ci fa sentire sempre appesantiti e stanchi.
  2. Migliorare il transito intestinale dato che il fegato lavora in stretta collaborazione con intestino e cistifellea. Ecco perché per avere un fegato sano è importante idratarci correttamente, fare attività fisica e osservare un’alimentazione quanto più corretta possibile.
  3. Mantenere il peso forma dato che se il fegato non funziona non metabolizza correttamente ciò che ingeriamo, non interviene nel deposito dei grassi, regola malamente la glicemia e l’utilizzo degli zuccheri da parte dell’organismo e porta, quindi, alle tanto odiate maniglie dell’amore.
  4. Mantenere corretti i livelli di colesterolo dal momento che un fegato malato non riesce ad eliminare i grassi cattivi che ingeriamo, ad esempio, con la frittura o coi formaggi. Di conseguenza il colesterolo aumenta con tutti i rischi che vi si connettono.
  5. Ammalarci di meno dal momento che il fegato, lo abbiamo sottolineato più volte, quando non è troppo affaticato, elimina le tossine e garantisce, quindi, che il sistema immunitario funzioni nella maniera migliore possibile.

Long’y by Naturalisse per depurare il fegato

Se condurre uno stile di vita ed un’alimentazione sani ci aiuta a depurare il fegato, un aiuto importante ci arriva, in questo senso, anche dalla natura.
Il benessere di quest’organo è al centro dell’attenzione anche in casa Long’y by Naturalisse, di cui vale indubbiamente la pena conoscere 2 integratori alimentari naturali al 100%: DEILY DEPUR E TI DEPURA.
Vediamoli un po’ più da vicino anticipando, già da adesso, che questo duetto è accomunato dalla presenza, tra gli ingredienti, di sostanze particolarmente indicate per la depurazione del fegato.

Long’y Daily Depur

Daily Depur Naturalisse è una preziosa aggiunta alla routine di benessere, un integratore alimentare liquido progettato per lavorare in perfetta sinergia con il tuo corpo e con Ti depura, un vero alleato per la pulizia interna.

Questo straordinario integratore è arricchito con un complesso di ingredienti naturali di primissima qualità, tra cui le foglie di carciofo, i frutti di cardo e la radice di tarassaco. Questi componenti naturali sono noti per le loro proprietà depurative e drenanti, e la loro presenza in Daily Depur mira a favorire la salute e la vitalità del tuo fegato, uno degli organi più importanti per il corretto funzionamento del tuo corpo.

Daily Depur Naturalisse è stato attentamente formulato con prodotti che offrono un supporto efficace al tuo sistema di disintossicazione naturale del fegato. Grazie ai suoi ingredienti naturali e alla sua forma liquida altamente biodisponibile, questo integratore può aiutare a eliminare le tossine e i rifiuti accumulati nel corpo, contribuendo così a mantenere il tuo organismo in uno stato di equilibrio ottimale.

In particolare:

  • Foglie di orthosiphon – Le foglie di orthosiphon hanno proprietà depurative, antinfiammatorie, antiossidanti e regolatrici della glicemia, che favoriscono la funzionalità renale, contribuendo all’eliminazione delle scorie e delle sostanze nocive prodotte dal metabolismo.
  • Foglie di carciofo – il Carciofo è un ottimo digestivo che aiuta l’organismo ad eliminare il gas presente nell’intestino. Anch’esso antiossidante ha una funzione epatica depurativa importante;
  • Radice di Tarassaco –  La radice di tarassaco ha proprietà che aiutano a combattere la ritenzione di liquidi, la cellulite, l’eccesso di peso, il colesterolo elevato, le patologie epatiche, la stipsi, l’acne e le dermatiti.
  • Rabarbaro –  Il rizoma di rabarbaro ha anche proprietà che aiutano a combattere la stipsi, la cattiva digestione, le patologie epatiche, le infezioni delle vie urinarie, le emorroidi e le infiammazioni cutanee.

Modo d’uso: Si consiglia di assumere quotidianamente da 15 a 60 ml di prodotto (equivalenti a 1-4 cucchiaini da caffè), diluito in 1,5 litri di acqua. Il prodotto può essere sciolto anche in acqua tiepida.

Long’y Ti Depura

Ti Depura è un integratore alimentare prodotto da Naturalisse, che contiene componenti naturali bilanciate come il Cardo Mariano e la Genziana. Questi ingredienti sono utili per la funzione epatica e per la depurazione del fegato.

Inoltre, Ti Depura contiene anche ComplexZyme-5 Vegan, un complesso enzimatico che migliora e velocizza la digestione e che, in sinergia con gli estratti naturali come il Cardo Mariano e la Genziana, favorisce l’attività del fegato e garantisce un effetto depurativo e detossificante.

Ti Depura è indicato per chi desidera migliorare la digestione lenta, per disintossicare e proteggere il fegato. Vediamo nello specifico a cosa sono funzionali  i suoi ingredienti.

  • Cardo Mariano – Il cardo mariano è una pianta medicinale che contiene una miscela di sostanze attive chiamata silimarina, concentrata nei semi maturi. La silimarina ha una potente azione protettiva sul fegato, rigenera i tessuti danneggiati, stimolando la produzione di nuove cellule, e lo protegge dai danni futuri.  Inoltre, il cardo mariano migliora la funzionalità epatica, ha proprietà toniche e decongestionanti, e può essere utile per alleviare la fatica, la depressione e le allergie alimentari. Le prime descrizioni delle proprietà terapeutiche del cardo mariano lo definiscono come un depurativo e un disintossicante per il sistema digestivo e il fegato.
  • Genziana – La genziana è una pianta officinale che agisce sul fegato e depura il sangue. Viene impiegata in situazioni di fragilità digestiva, assenza di desiderio di mangiare e soprattutto quando si manifestano acne e ascessi cutanei a causa di disturbi digestivi. Un segnale che indica la necessità di genziana è la presenza di un sapore acre in bocca e una sensazione di disagio nella zona epatica.
  • ComplexZyme-5 Vegan – ComplexZyme-5 Vegan è una miscela di enzimi che favorisce la digestione in combinazione con gli estratti vegetali usati tradizionalmente per la purificazione del fegato, dell’apparato digerente e della bile.Gli enzimi di ComplexZyme-5 Vegan provengono da fonte batterica e sono garantiti senza OGM, glutine e allergeni. Rispetto agli enzimi di provenienza animale, quelli che nascono dalla fermentazione di materiali vegetali da parte di microorganismi sono più resistenti.

Modo d’uso: Assumere una compressa prima o durante i due pasti principali. Deglutire con acqua. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

Long’y by Naturalisse è un marchio italiano specializzato in integratori alimentari e prodotti per il benessere psicofisico, fondato in collaborazione con la storica Farmacia Legnani di Milano, un’istituzione con oltre 60 anni di esperienza. Tutto è partito dalla visione e dall’innovazione del dottor Legnani, Naturalisse ha rivoluzionato il settore dei prodotti per il benessere psicofisico, adottando un approccio incentrato sulla filosofia del naturale. L’attenzione alla qualità e la provenienza naturale degli ingredienti sono le colonne portanti di Naturalisse, inoltre tutte le proposte sono formulate senza zucchero. Grazie a prodotti innovativi come Mind The Gum, il brand ha attirato l’interesse e l’attenzione di superstar e calciatori di Serie A e internazionali, tra cui Ibrahimovic, Bonucci, Ambrosini e Verratti.

Ogni prodotto Naturalisse è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Naturalisse: opinioni e recensioni

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Naturalisse sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Vuoi tornare in forma e ritrovare la tua energia?

Valentina Porcedda

Quello che ti serve è lavorare su te stessa con il Life Coaching! Se stai combattendo la tua “guerra” ai chili in eccesso allora devi assolutamente vedere quello che ho scoperto. Mi presento, piacere mi chiamo Valentina sono una Life Coach e da oltre 10 anni aiuto e accompagno le persone a raggiungere i propri obiettivi, grazie a questi anni di esperienza ho creato il Programma 90 Giorni per Brillare. Spesso le persone arrivano da me più o meno dicendomi: “Vale vorrei perdere 10 kg ..ma …ne perdo 10 e poi ne riprendo 15 … non so più cosa fare!“ Dopo aver parlato con centinaia di donne con un problema di peso ho scoperto che la cosa che accumuna TUTTE QUANTE è una sola, il problema che affligge TUTTE è il medesimo! E ho trovato il modo di eliminarlo PER SEMPRE! Guarda il video per scoprire l’UNICO VERO MOTIVO REALE per il quale tu hai i tuoi i chili in eccesso. Sto selezionando 10 persone motivate a cambiare Veramente la propria vita. Se pronta ad assumerti la RESPONSABILITÀ del tuo Benessere?

 

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti
Per domande scrivimi qui
Ciao! Se hai domande sui prodotti Snep scrivimi qui :)