Prodotti Snep per il benessere
Cerca

Integratori per i disturbi del sonno e contro l’insonnia

Indice argomenti Trattati:

Insonnia: che disturbo fastidioso per milioni e milioni di persone! Se i disturbi del sonno, a vario livello, agiscono su scala più ampia (con sonno insufficiente, non riposante e presenza di risvegli notturni), l’insonnia vera e propria interessa, secondo gli ultimi dati, circa 12 milioni di italiani.
Un adulto su 4, in pratica, soffre di insonnia cronica e transitoria con importanti ripercussioni sia sulla qualità della vita che sulla salute e benessere dell’organismo.

Cosa c’è all’origine di questo problema? Ansie, stress e tensioni che accumuliamo durante il giorno sono i principali imputati dell’insonnia.
Rumori esterni, assunzione di sostanze eccitanti, stupefacenti, alcoliche o farmaci (specie se ipnotici o sedativi e senza consiglio medico), il fumo, la sedentarietà, il digiuno e abitudini alimentari errate sono solo alcuni dei fattori che inficiano negativamente sulla qualità del sonno.

Risolvere il problema dello stress  è importante e, se è vero che il mercato propone diversi soluzioni, anche la natura ci viene incontro con una serie di “ingredienti” dalle grandi potenzialità calmanti e sedative, che Long’y by Naturalisse ha deciso di utilizzare nei suoi prodotti specifici per calmare e condurmi verso un sonno ristoratore corretto e soddisfacente: Calma e Relax, Mind The Gummy – Dream e Mind The Gum – Calm.  Vediamoli in maniera più approfondita.

Long’y by Naturalisse Calma e Relax

Se sei alla ricerca di un prodotto che ti permetta di rilassarti senza indurre sonnolenza,  Calma e Relax permette di raggiungere uno stato di calma, rilassatezza e serenità senza gli effetti indesiderati dei farmaci.

Infatti, Calma e Relax combina i migliori ingredienti attivi come la Griffonia e la Melissa per promuovere il rilassamento e il benessere mentale.
Inoltre, contiene Vitamina B6 e Niacina
per favorire la funzione psicologica e il normale funzionamento del sistema nervoso.
Infine, contiene teanina, un estratto naturale del tè verde che viene utilizzato da millenni nella medicina cinese per il suo potere rilassante, ma che non provoca sonnolenza e anzi può aiutare la capacità di concentrazione.

Calma e Relax è un prodotto che offre un importante aiuto per migliorare il tono dell’umore. Questo effetto benefico è dovuto alla presenza di griffonia, una pianta che ha proprietà rilassanti. Inoltre, Calma e Relax svolge un ruolo di supporto per il sistema nervoso, contribuendo al benessere mentale. Infine, grazie alla presenza di Melissa e vitamina B6, questo prodotto può aiutare a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Curioso di sapere qualcosa sugli ingredienti di Calma e Relax Long’y by Naturalisse? Ecco alcune informazioni interessanti.

Griffonia: I semi della Griffonia simplicifolia costituiscono la parte più preziosa della pianta, in quanto contengono quantità significative del composto vegetale 5-idrossitriptofano (5-HTP). Questo composto viene utilizzato dal nostro corpo per produrre serotonina, un neurotrasmettitore che svolge un ruolo chiave nel regolare l’umore e il sonno.

Magnolia:  La Magnolia officinalis è una delle specie arboree appartenenti alla famiglia delle Magnoliacee. È originaria di paesi asiatici come la Cina, la Thailandia, la Corea e il Giappone. La corteccia di questa pianta viene utilizzata da tempi antichi per curare malattie come il raffreddore, i colpi di vento e il mal di testa.

Melissa: La Melissa officinalis è una pianta erbacea perenne che cresce in Asia e nel sud Europa. Le foglie e i fiori di questa pianta vengono utilizzati a scopo curativo. La Melissa officinalis ha proprietà sedative molto forti, ed è quindi utilizzata per alleviare i sintomi di ansia e disturbi del sonno. Inoltre, questa pianta ha effetti antivirali ed antibatterici.

Vitamina B6: La piridossina o vitamina B6, presente nel complesso di vitamine del gruppo B, è estremamente benefica per stimolare le funzioni cerebrali e contrastare l’invecchiamento. Essendo solubile in acqua, anche la piridossina deve essere assunta quotidianamente attraverso l’alimentazione.
Ma a cosa serve? Questa sostanza, grazie alle sue proprietà, può aiutare a prevenire l’invecchiamento, a proteggerci dalle malattie e a migliorare le funzioni cerebrali. Se si soffre di una carenza di vitamina B6, si possono manifestare sintomi come apatia, debolezza, stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione, insonnia e disturbi del sistema nervoso.
La carne (soprattutto quella magra), il pesce, i legumi, gli spinaci, i cereali, la frutta fresca (tranne gli agrumi) e la frutta secca sono fonti di vitamina B6. Questa sostanza è importante per il nostro corpo, ma non sempre riusciamo a prenderne abbastanza ogni giorno.

Niacina: in generale, la vitamina B3 aiuta nella liberazione di energia e il metabolismo dei carboidrati, grassi e proteine, una buona circolazione e la salute della pelle, il funzionamento del sistema nervoso e sembra essere anche efficace nel trattamento di ansia. La niacina inoltre aiuta il sistema nervoso, in particolare nei confronti dello stress.

Mind The Gummy – Dream e Mind The Gum – Calm Long’y by Naturalisse

Come la melatonina può aiutare a dormire meglio? La melatonina, un ormone generato naturalmente dal nostro organismo, controlla il ciclo sonno-veglia. La sua produzione aumenta quando si avvicina l’ora di dormire, e diminuisce durante il giorno. Integrare la melatonina può aiutare ad avere un addormentamento veloce e migliorare la qualità del sonno.

Sonno migliore e riduzione dei risvegli notturni: come la lavanda e la melissa possono aiutare. La lavanda è una pianta aromatica nota per le sue proprietà calmanti e rilassanti. Grazie alla sua azione, può aiutare a supportare una qualità del sonno migliore, anche nei periodi di stress. la melissa, invece, supporta il rilassamento e il benessere mentale per aiutare la riduzione dei risvegli notturni.

Riduzione del senso di stanchezza al risveglio: come magnesio, vitaminaB6 e B12 possono aiutare.

Il magnesio è un minerale fondamentale per il nostro corpo. È presente principalmente nelle ossa, ma si trova anche nei muscoli e nei tessuti molli. Svolge diversi ruoli di rilievo. In primo luogo, converte il cibo in energia, poiché è coinvolto nel metabolismo energetico. Inoltre, contribuisce alla sintesi delle proteine e favorisce un corretto funzionamento del sistema nervoso. Integrare il magnesio insieme alle vitamine B6 e B12 può aiutare a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento al risveglio.

In conclusione

Benché l’insonnia sia un problema altamente invalidante e che spesso fa paura, i rimedi giusti per affrontarla al meglio esistono e ne abbiamo appena conosciuto due dei più apprezzati del mercato. Prodotti che nascono dalle più profonde conoscenze dei rimedi naturali contro l’insonnia tra i quali, ad esempio:

  • la Melissa (antispastica e sedativa);
  • la Lavanda (rilassante e antistress);
  • il Magnesio (per un corretto funzionamento del sistema nervoso);
  • le Vitamine B6 e B12 (riduzione del senso di stanchezza al risveglio).

La lotta all’insonnia, lo ricordiamo, può partire già da una corretta prevenzione.
Ci sono, infatti, alcuni comportamenti di vita che possono aiutarci a dormire meglio e a riscoprire il piacere di dormire.
È utile, ad esempio, andare a coricarsi sempre più o meno allo stesso orario, evitare i sonnellini pomeridiani, non andare a dormire subito dopo la cena, cercare di rilassarsi il più possibile prima di andare a dormire (anche lo Yoga può rivelarsi utile!), ed evitare di tenere la TV o il PC in camera da letto utilizzando questa stanza solo per il riposo.

Long’y by Naturalisse è un marchio italiano specializzato in integratori alimentari e prodotti per il benessere psicofisico, fondato in collaborazione con la storica Farmacia Legnani di Milano, un’istituzione con oltre 60 anni di esperienza. Tutto è partito dalla visione e dall’innovazione del dottor Legnani, Naturalisse ha rivoluzionato il settore dei prodotti per il benessere psicofisico, adottando un approccio incentrato sulla filosofia del naturale. L’attenzione alla qualità e la provenienza naturale degli ingredienti sono le colonne portanti di Naturalisse, inoltre tutte le proposte sono formulate senza zucchero. Grazie a prodotti innovativi come Mind The Gum, il brand ha attirato l’interesse e l’attenzione di superstar e calciatori di Serie A e internazionali, tra cui Ibrahimovic, Bonucci, Ambrosini e Verratti.

Ogni prodotto Naturalisse è coperto da garanzia totale per 30 giorni, così come riportato nelle condizioni di vendita. La garanzia è valida anche per le confezioni vuote, è importante conservare lo scontrino fiscale, perché verrà richiesto in fase di rimborso.
Entro 14 giorni dall’acquisto la garanzia è disciplinata dagli articoli 47, 48 e 64 ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
La normativa prevede il diritto del consumatore di recedere dai contratti senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta compreso eventuali spese di spedizione.

Naturalisse: opinioni e recensioni

Riguardo le opinioni e le recensioni preferiamo parlare con i dati che sono l’unica cosa certa, i prodotti Naturalisse sono di qualità certificata e con ingredienti controllati e approvati dal Ministero della Salute e questo, cosa importante, lo puoi leggere sia sul prodotto che nelle specifiche, quindi parliamo di dati verificabili e concreti.
Poi essendo molto soggettive, ognuno può dire la sua in chiave positiva o negativa (anche a fronte di un interesse personale), quindi il nostro consiglio è quello di provare e lo diciamo perché, primo, avete la garanzia che vi tutela, quindi se per qualche motivo non vi convince potete recuperare i soldi spesi, secondo è giusto provare e non affidarsi solo al giudizio soggettivo delle altre persone, soprattutto su prodotti che riguardano il benessere la valutazione è sempre molto soggettiva.

Vuoi tornare in forma e ritrovare la tua energia?

Valentina Porcedda

Quello che ti serve è lavorare su te stessa con il Life Coaching! Se stai combattendo la tua “guerra” ai chili in eccesso allora devi assolutamente vedere quello che ho scoperto. Mi presento, piacere mi chiamo Valentina sono una Life Coach e da oltre 10 anni aiuto e accompagno le persone a raggiungere i propri obiettivi, grazie a questi anni di esperienza ho creato il Programma 90 Giorni per Brillare. Spesso le persone arrivano da me più o meno dicendomi: “Vale vorrei perdere 10 kg ..ma …ne perdo 10 e poi ne riprendo 15 … non so più cosa fare!“ Dopo aver parlato con centinaia di donne con un problema di peso ho scoperto che la cosa che accumuna TUTTE QUANTE è una sola, il problema che affligge TUTTE è il medesimo! E ho trovato il modo di eliminarlo PER SEMPRE! Guarda il video per scoprire l’UNICO VERO MOTIVO REALE per il quale tu hai i tuoi i chili in eccesso. Sto selezionando 10 persone motivate a cambiare Veramente la propria vita. Se pronta ad assumerti la RESPONSABILITÀ del tuo Benessere?

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo
Articoli più letti
Per domande scrivimi qui
Ciao! Se hai domande sui prodotti Snep scrivimi qui :)